Crea sito

Associazione Attiva-Mente ha il piacere di presentare lo youth exchange “YEAH”, che si terrà a Madrid (Spagna) dal 23 al 27 luglio 2018. Per questo progetto, selezioneremo 5 ragazzi (3 ragazzi e due ragazze) di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Un group leader con esperienza, componente attivo di Associazione Attiva-Mente, accompagnerà il gruppo.

Lo youth exchange ha come tema la salute e la promozione di uno stile di vita sano: le attività del progetto guideranno i partecipanti verso una maggiore consapevolezza sul tema e daranno loro nuovi spunti per una proficua crescita professionale e\o personale. Inoltre lavorare insieme in team internazionali utilizzando altre lingue,  aprirà i giovani a se stessi e alle nuove culture.

 

Finalità e obiettivi del progetto:

  • Conoscere ed approfondire i temi legati alla salute
  • Conoscere modi nuovi per promuovere stili di vita salutari
  • Lavorare insieme per la diffusione di abitudini salutari diverse, quali sport e alimentazione equilibrata

Profilo dei partecipanti

Il/la partecipante dovrà:

  • essere motivato/a e tra i 18 e i 30 anni.
  • Essere cittadino/a italiano/a o legalmente residente;
  • Avere esperienza o essere interessato ad uno stile di vita salutare nei suoi diversi aspetti (sport, nutrizione, mindfulness…).

Rimborso dei costi di viaggio

Ciascun partecipante avrà diritto ad un rimborso dei costi di viaggio (aereo in classe economica o low costs, treni di seconda classe, autobus), fino ad un massimo di 275€.

Vitto ed Alloggio

I partecipanti al progetto avranno vitto ed alloggio gratuiti che verranno garantiti dall’organizzazione spagnola ospitante.

Preparazione

Associazione Attiva-Mente, attraverso il group leader designato, organizzerà dal 22 maggio 2018, un corso di preparazione OBBLIGATORIO di 10 ore, dove verranno spiegati tratti caratteristici della cultura spagnola e si creeranno le condizioni di un gruppo affiatato. Per chi avesse difficoltà a recarsi a Modica, Associazione Attiva-Mente prevede di organizzare un webinar.

Per inoltrare la vostra candidatura – entro e non oltre il 20 maggio – utilizzate il form sottostante.

NB: eventuali candidature tramite e-mail, non saranno considerate valide. Potete scrivere a [email protected] per accedere alle opportune informazioni e chiarimenti.

1Shares