Crea sito

Info
Dal 18 al 28 marzo 2019 la meravigliosa Amasya, in Turchia, ospiterà lo youth exchange We’re Breaking the Barriers among Us.
Oltre all’Italia e alla Turchia, saranno coinvolti anche giovani provenienti da Spagna, Grecia e Bulgaria.
Sei partecipanti dai 16 ai 21 anni affronteranno il tema dei migranti e dei rifugiati attraverso workshop diversi e molto creativi, dal giornalismo, alla realizzazione di piccoli documentari o cortometraggi, dalla musica alla drammatizzazione.
I partecipanti verranno accompagnati da un group leader (senza limiti d’età), dovranno essere italiani o legalmente residenti in Italia e motivati a partecipare. Non sarà richiesto il visto o il passaporto.
Al termine del progetto ciascun partecipante riceverà lo youth pass, un certificato che attesterà le competenze acquisite o sviluppate grazie a questa esperienza.

Infopack dello youth exchange

Costi
Questo progetto si inserisce nell’ambito dei progetti Erasmus+ finanziati dall’Unione Europea, pertanto i partecipanti riceveranno il rimborso delle spese di viaggio sostenute fino al tetto massimo di 360,00 euro. Vitto e alloggio saranno garantiti dall’organizzazione ospitante. Nell’infopack è possibile conoscere nel dettaglio le informazioni pratiche fornite dall’organizzazione ospitante.

Selezione
Cerchiamo ragazzi e ragazze realmente motivati a partecipare, che abbiano voglia di scoprire e di mettersi in gioco, di un’età compresa tra i 16 e i 21 anni, legalmente residenti in Italia.
Gli interessati sono invitati a compilare il form sottostante entro giorno 26 gennaio.
Dopo tale data, i partecipanti selezionati riceveranno un’email di risposta e verranno convocati presso i nostri locali per sostenere un colloquio e un corso pre-partenza.
Per ulteriori informazioni, scriveteci ad [email protected] o tramite la nostra pagina Facebook.

Per partecipare alle selezioni, compila questo form:

14Shares