Associazione Attiva-Mente e Stowarzyszenie Proaktywne sono liete di presentarvi uno scambio giovanile sul tema dello sviluppo personale: Unlock Your Future. Il progetto si terrà a Czerna (Polonia) dal 21 Giugno al 30 Giugno 2022 (i giorni di viaggio sono il 21 Giugno e il 30 Giugno). Il progetto coinvolgerà giovani provenienti da Polonia, Italia, Cipro e Lituania. Per questo progetto, siamo alla ricerca di 5 partecipanti di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Tema del progetto
La pandemia da COVID-19 ha influenzato i nostri ultimi due anni di vita in modi che non avremmo mai potuto immaginare: nei momenti più duri, abbiamo ridotto al minimo il contatto con gli altri, e le nostre attività quotidiane ne hanno risentito enormemente. Così come la nostra salute emotiva: Unlock Your Future si propone di condurre i suoi partecipanti lungo un percorso in cui possano esercitare la loro empatia e il loro spirito di iniziativa per una maggiore consapevolezza di sé e degli altri. Attraverso l’educazione non formale, scopriremo come fare tesoro di esperienze difficili e trarne il meglio per il futuro.

Profilo dei partecipanti
Età 18-28;
Persone desiderose di vivere un’esperienza in un contesto multiculturale;
Persone che vogliono apprendere nuovi strumenti per uno stile di vita sostenibile ed empatico;
Persone che vogliono ampliare la loro prospettiva sulla cittadinanza europea;
Persone con difficoltà di accesso a corsi formativi e provenienti da aree rurali;
Persone motivate a partecipare all’intero ciclo dello scambio, incluse le seguenti attività
– Prima dello scambio, la preparazione della serata interculturale col team italiano (maggiori info una volta selezionati)
– Entro i due mesi successivi allo scambio, la preparazione di un’attività da svolgersi a livello locale per diffondere i contenuti del progetto.

Disposizioni in materia di viaggio, vitto e rimborso spese per gli italiani
Ai 5 ragazzi e ragazze selezionate, verrà garantito il vitto e l’alloggio, in maniera totalmente gratuita. I partecipanti, presentando fatture e documenti di trasporto, riceveranno un rimborso spese fino a € 275,00. In fase di candidatura e selezione, verranno fornite maggiori informazioni.

Youthpass
Il Progetto prevede il conferimento del certificato Youthpass a fine progetto, valido in 28 paesi dell’Unione Europea e spendibile per i crediti formativi scolastici ed universitari.

Come candidarsi
Solo le candidature inoltrate tramite il form sottostante sono da ritenersi valide. Non verranno accettate candidature per telefono, social o via e-mail, né verranno prese in considerazione lettere motivazionali. La scadenza per tale bando è il 8 Maggio 2022, ore 18:00. Il termine è perentorio.

I candidati che avranno passato la prima fase di selezione verranno contattati per un colloquio che ne attesti le motivazioni, e definiranno il proprio piano di viaggio con l’approvazione dell’organizzazione ospitante.

Infopack:

Unlock Your Future – Infopack (07_04 Final version)

 

0Shares