Associazione Attiva-Mente è lieta di presentare il progetto di Scambio Giovani “TolerArtnce” in collaborazione con Associaciòn Euromuevete. Il progetto si terrà dal 12 al 20 ottobre 2022 vicino a Malaga (località CuevasBajas, Andalusia, Spagna) e sarà aperto a 4 ragazze e ragazze di età compresa tra i 18 e i 25 anni ed a un group leader senza restrizioni di età. Nella selezione, garantiremo parità di accesso ai generi e agevoleremo l’inserimento di persone con minori opportunità. Questo progetto coinvolgerà un totale di 30 partecipanti, tra cui leader giovanili, provenienti da 6 diverse nazioni: Spagna, Italia, Romania, Bulgaria, Croazia e Turchia.

Descrizione del Progetto.

“TolerARTnce” si concentra sulla lotta alla discriminazione e all’esclusione sociale di minoranze etniche, razziali, religiose, di genere, sessuali e/o di gruppi con disabilità e nasce dalla necessità cruciale di includere tali gruppi nella società europea oltre a sopperire alla mancanza di informazioni veritiere e a contrastare i pregiudizi riguardanti le minoreanzero. Verranno quindi discussi temi quali inclusione, impegno sociale, uguaglianza, tolleranza e rispetto per la diversità culturale, razziale e umana. Tutto questo attraverso attività basate sulle pratiche artistiche, per promuovere ulteriormente la creatività e l’immaginazione dei partecipanti in un ambiente internazionale e multidisciplinare.

Criteri di Selezione.

  • Essere interessati al tema della tolleranza e della lotta alla discriminazione;
  • Età compresa tra i 18 e i 25anni di età;
  • Essere dei team players;
  • Essere in grado di contribuire creativamente al buon risultato del progetto.

Vitto ed Alloggio.

L’organizzazione Euromuevete garantisce tre pasti al giorno e due coffee breaks. Naturalmente, anche il vitto in un’apposita struttura è garantito.

Rimborsi spese di viaggio.

E’ previsto un rimborso per le spese di viaggio (bus, aerei in seconda classe o low cost/economy, treni) pari a 275€.

Termini per la candidatura.

Per inviare la vostra candidatura, entro e non oltre il 10 settembre 2022 alle ore 13:00 italiana, compilate il form sottostante. La vostra candidatura verrà valutata entro il 15 settmbre 2022 e i selezionati contattati via e-mail.

0Shares