Il progetto The Inclusionist, prevede il coinvolgimento di giovani in attività ludico-sportive adatte a favorire l’inclusione e il dialogo tra giovani al di là di una condizione di diversa abilità. Il progetto si terrà a Durazzo (Albania) e prevede:

  • la selezione di 4 partecipanti tra i 17 e i 25 anni;
  • 1 group leader maggiorenne;
  • 2 partecipanti tra i 17 e i 25 anni, con diversa abilità;
  • 1 accompagnatore.

OBIETTIVI DEL PROGETTO:

  • Condividere e sviluppare metodi per migliorare l’inclusione sociale attraverso l’apprendimento non formale l’apprendimento non formale e lo sport adattivo nell’ambito di uno scambio giovanile di 7 giorni tenutosi a Tirana;
  • Sviluppare le capacità di 25 animatori giovanili provenienti dai 5 diversi paesi al fine di dotarli di nuovi strumenti per l’inclusione sociale;
  • Migliorare l’autostima, la proattività, l’acquisizione di competenze trasversali per i giovani attraverso l’apprendimento non formale e lo sport per tutti.

Vitto e Alloggio

I partecipanti al progetto, avranno vitto ed alloggio garantito che verrà garantito dall’organizzazione “Asociatia Babilon Travel”.

Rimborso dei costi di viaggio.

Ciascun partecipante avrà diritto ad un rimborso dei costi di viaggio (aereo in classe economica o low costs, treni di seconda classe, autobus), fino ad un massimo di 275€.

Come candidarsi.
Non verranno accettate candidature per telefono, social o via e-mail, né verranno prese in considerazione lettere motivazionali. Le candidature valide, saranno quelle inoltrate tramite il form sottostante.

La scadenza per tale bando è il 8 settembre 2021

Successivamente, i pre-selezionati verranno ricontattati per un colloquio in sede, da effettuarsi in date da stabilirsi; ciò dipende dalla quantità di candidati che hanno superato il vaglio della prima fase. In ogni caso, entro e non oltre il 10 settembre 2021 alle ore 13:00, l’avvenuta selezione sarà comunicata ai candidati selezionati.

Per ulteriori informazioni, potete contattarci all’indirizzo e-mail [email protected] In caso di rinuncia dei selezionati, verranno contattati i non-selezionati fino alla formazione definitiva del gruppo partecipante.

0Shares