Crea sito

Associazione Attiva-Mente in collaborazione con l’Associazione Turca “Diyarbakir Cevre ve Kalkinma Dernegi ” è lieta di presentare il Training Course ” Say No to Extremism” che si terrà dal 23 al 30 Novembre 2016 nella città di Diyarbakir – Turchia.

Il progetto prevede la partecipazione di 50 giovani (dai 18 in su) provenienti da 10 Paesi: Italia, Danimarca, Estonia, Repubblica Ceca, Turchia, Ungheria,Norvegia, Lituania, Germania e Slovacchia.

Durante il Training Course, si affronterà in maniera precisa il problema della discriminazione, dell’estremismo, del nazionalismo, dei valori dell’UE in funzione al contrasto di tali fenomeni e dell’intolleranza e delle incomprenzioni dovute alle barriere culturali.

Gli obiettivi di questo progetto sono quelli di dotare gli youth leaders e youth workers di competenze, conoscenze e della giusta attitudine per giocare un ruolo attiva all’interno di una società multculturale.

Il progetto è finanziato dal programma Erasmus + e prevede:

  • vitto e alloggio garantito;
  • rimborso spese di viaggio fino a 360euro;
  •  una polizza assicurativa per l’intero gruppo nazionale (da acquistare in Italia e NON rimborsabile);
  • rilascio del certificato YouthPass.

Per candidarsi, compilate l’apposito modulo di candidatura entro e non oltre il 5 Ottobre 2016. Verrete ricontattati per un colloquio confermativo o in sede o via skype.

Per informazioni contattateci su [email protected] o venite presso la nostra sede in Corso Principessa Maria del Belgio 7

In allegato troverete comunque l’infopack relativo al progetto.


0Shares