Crea sito

Associazione Attiva-Mente è lieta di presentare il progetto “Music technology as instrument for youth employment”, che si terrà a Rujiena (Lettonia) dal 18 al 26 luglio 2018. Per questo progetto, selezioneremo 7 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni. Un group leader con esperienza, componente attivo di Associazione Attiva-Mente, accompagnerà il gruppo.

Il progetto da l’opportunità di sfruttare il proprio potenziale attraverso diverse attività sulla musica, DJ set e sul potere della comunicazione attraverso la musica stessa. Questo progetto aiuterà di più i giovani a capire perché hanno bisogno di sviluppare  le proprie idee,  trovare hobby interessanti che possono essere il loro lavoro per il futuro. Lavorare insieme in team internazionali utilizzando altre lingue,  aprirà i giovani a se stessi e alle nuove culture.

Finalità e obiettivi del progetto:

  • mostrare come utilizzare la musica come strumento per creare idee imprenditoriali;
  • scoprire le problematiche del mercato del lavoro per giovani in paesi diversi;
  • scoprire di più su altre culture europee;
  • scoprire di più su Rujiena, territorio Lettonia
  • incoraggiare le idee dei giovani attraverso la musica.

Profilo dei partecipanti

Il/la partecipante dovrà:

  • essere motivato/a e tra i 14 e i 17 anni.
  • Essere cittadino/a italiano/a o legalmente residente;
  • essere amante della musica, musicista, dj

Rimborso dei costi di viaggio

Ciascun partecipante avrà diritto ad un rimborso dei costi di viaggio (aereo in classe economica o low costs, treni di seconda classe, autobus), fino ad un massimo di 360€.

Vitto ed Alloggio

I partecipanti al progetto, avranno vitto ed alloggio garantito che verrà garantito dall’organizzazione “Ligdza” di Rujiena.

Preparazione

Associazione Attiva-Mente, attraverso il group leader designato, organizzerà dal 22 maggio 2018, un corso di preparazione OBBLIGATORIO di 10 ore, dove verranno spiegati tratti caratteristici della cultura ucraina e si creeranno le condizioni di un gruppo affiatato. Per chi avesse difficoltà a recarsi a Modica, Associazione Attiva-Mente prevede di organizzare un webinar.

Per inoltrare la vostra candidatura – entro e non oltre il 15 maggio – utilizzerete il form sottostante.

NB: eventuali candidature tramite e-mail, non saranno considerate valide. Potete scrivere ad [email protected] per accedere alle opportune informazioni e chiarimenti.

18Shares