Crea sito

Noi vogliamo che anche il ruolo del Volontario sia innovativo, principalmente a Modica.

Troppo spesso il volontariato viene visto come un’attività solamente caritatevole e assistenziale a cui dedicare i ritagli di tempo. Un’attività di bassa manovalanza e dove il motto sia “quannu vuoi veniri, vieni” oppure “se hai così ri sbrigariti, vatinni”.

Noi crediamo invece che il VOLONTARIO sia la marcia in più che fa fare la differenza. Il VOLONTARIO è una persona a cui dare responsabilità, una persona da FORMARE, una persona che in potenza abbia la possibilità di CREARE PROGETTI per fare grande l’organizzazione per cui LAVORA.

Noi intendiamo aprire le porte a persone che vogliono spendersi per la propria comunità e vogliono COSTANTEMENTE migliorare e FORMARSI PROFESSIONALMENTE.

Per fare ciò, metteremo in piedi corsi di formazione, training e workshop a livello locale ma sopratutto a livello EUROPEO col Programma GIOVENTU’ IN AZIONE  e la risorsa SALTO.

Sperando di vivere quello che abbiamo visto altrove: ragazzi di 16 anni che si impegnano con un ruolo di prim’ordine nella loro organizzazione.

Modica ne è capace, lo sappiamo!