Salve! Siamo lieti di presentarvi uno Scambio Giovan che scaturisce dalla collaborazione tra Associazione Attiva-Mente e l’organizzazione Ligdza. Per questo progetto sulla partecipazione, cerchiamo 4 partecipanti di entrambi i sessi e di età compresa tra i 14 e i 20 anni. Il progetto si terrà a Rujiena (Lettonia), dal 4 al 12 Giugno 2022

Il progetto mira a fornire ai partecipanti ad esprimere le loro idee con rispetto, tolleranza e rispetto dei diritti umani attraverso la gestuione di programmi web radio da dover ideare insieme a coetanei da Ucraina, LEttonia, Bulgaria e Turchia. Il progetto mira ad aiutare i giovani a creare il proprio business “di marca” non mediato dal “mondo” degli adulti ma assolutamente privo di linee editoriali, interessi particolari e altre imposizioni, diventando in grado di influenzare la società. Un modo per vivere la democrazia come metodo di lavoro e ottenere una partecipazione attiva dei giovani attraverso una Web Radio

Profilo dei Partecipanti

  • Età di 14-20 anni;
  • interesse nel tema del progetto.

Il progetto prescinde dal livello di conoscenza della lingua inglese e/o dalle competenze pregresse nel campo della tecnologia web-radiofonica.

Il progetto prevede vitto ed alloggio coperti dal programma Erasmus + ed un rimborso spese viaggio di €360 (aerei di seconda classe o low costs, treni in seconda classe, bus. ). Alla fine verrà rilasciata una certificazione Youthpass.

Il termine ultimo per la selezione è il 24 maggio 2022. Nel caso, l’organizzazione provvederà a comunicare eventuali proroghe. Per candidarvi, utilizzate solo ed esclusivamente il form sottostante. Candidature inviate via social o media, non verranno prese in considerazione.

0Shares