Crea sito

“Get Updated – Project for Professional Development of Youth Workers” è un training course in due fasi che si terrà a Londra, dal 9 all’17 giugno 2019, e poi a Struga, in Macedonia, a settembre.
Il corso sarà un’occasione per gli youth worker selezionati per migliorare le proprie capacità e competenze in aree chiave, quali l’intelligenza emotiva, la gestione dei conflitti e la comunicazione.
Attraverso metodi d’educazione non formale, i partecipanti, provenienti da 15 Stati diversi, avranno modo di esplorare tecniche, metodi e strumenti per aumentare la propria professionalità e la qualità dei progetti e delle attività svolte. In particolare, si rifletterà insieme su quali siano i bisogni di giovani e youth worker, su quanto sia importante l’intelligenza emotiva e il riconoscere e utilizzare al meglio i sentimenti in processi d’apprendimento o d’educazione formale e non formale e sugli strumenti e le buone pratiche per migliorare la qualità del proprio lavoro.
I partecipanti coinvolti proverranno da Italia, Regno Unito, Croazia, Macedonia, Germania, Spagna, Polonia, Bulgaria, Svezia, Finlandia, Irlanda, Norvegia, Ungheria, Grecia e Romania.
Non è previsto alcun limite d’età: gli youth worker dovranno essere italiani o legalmente residenti in Italia e verranno selezionati in base alla motivazione a partecipare.
Al termine del progetto ciascun partecipante riceverà lo Youthpass, un certificato che attesterà le competenze acquisite e sviluppate grazie a questa esperienza.

Costi
Questo progetto si inserisce nell’ambito dei progetti Erasmus+ finanziati dall’Unione Europea, pertanto i partecipanti riceveranno il rimborso delle spese di viaggio sostenute fino al tetto massimo di 360,00 euro. Vitto e alloggio saranno garantiti dall’organizzazione ospitante. Nell’infopack è possibile conoscere nel dettaglio le informazioni pratiche fornite dall’organizzazione ospitante.

Infopack Get Updated – 9-17 giugno

Selezione
Cerchiamo due youth worker o aspiranti tali (1 ragazzo e 1 ragazza) realmente motivati a partecipare, che abbiano voglia di scoprire e di mettersi in gioco, senza alcun limite d’età, legalmente residenti in Italia.
Gli interessati sono invitati a compilare il form sottostante entro giorno 9 marzo.
Dopo tale data, i partecipanti selezionati riceveranno un’email di risposta e verranno contattati per sostenere un colloquio conoscitivo.
Per ulteriori informazioni, scriveteci ad [email protected] o tramite la nostra pagina Facebook o Instagram.

Per partecipare alle selezioni, compila questo form:

0Shares