Crea sito

Associazione Attiva-Mente è ben lieta di annunciarvi questo bando di selezione per il progetto “Get Updated”, training course che si terrà a Struga (Macedonia del Nord) dal 1 al 10 settembre 2019. Associazione Attiva-Mente perciò è alla ricerca di 2 partecipanti di ambosessi, senza limite di età.

Il progetto riguarda la gestione dei conflitti e la comunicazione efficace nell’ambito dello Youth working. Il progetto mira quindi a:

  • dotare gli youth workers di strumenti utili per rispondere agli interessi e ai bisogni dei giovani, cercando di insegnare loro tecniche di gestione del conflitto,
  • accrescere nei youth workers, le capacità di gestione di un gruppo di giovani sotto il profilo emotivo, comunicativo ed educativo.
  • riflettere sulle competenze necessarie degli animatori giovanili nelle aree dell’intelligenza emotiva, della gestione dei conflitti e della comunicazione;
  • sperimentare metodi e tecniche per aumentare le competenze nelle aree dell’intelligenza emotiva, della gestione dei conflitti e della comunicazione;
  • sostenere i partecipanti nella padronanza di tecniche e metodi esperti e trasferire i metodi e la tecnologia al loro lavoro con i giovani, compresi i giovani con minori opportunità.

Rimborso dei costi di viaggio. Ciascun partecipante avrà diritto ad un rimborso dei costi di viaggio (aereo in classe economica o low costs, treni di seconda classe, autobus), fino ad un massimo di 275€.

Vitto ed Alloggio. I partecipanti al progetto, avranno vitto ed alloggio garantito che verrà garantito dall’organizzazione “Volunteering Center Skopje”, presso l’hotel “Solferino” di Struga (vicino al lago di Orchida).

Come candidarsi. Non verranno accettate candidature per telefono, social o via e-mail, né verranno prese in considerazione lettere motivazionali. Le candidature valide, saranno quelle inoltrate tramite il form sottostante. La scadenza per tale bando è il 29 luglio agosto 2019, ore 13:00. Il termine è perentorio.Successivamente, i pre-selezionati verranno ricontattati per un colloquio in sede, da effettuarsi in date da stabilirsi; ciò dipende dalla quantità di candidati che hanno superato il vaglio della prima fase. In ogni caso, entro e non oltre il 30 luglio alle ore 13:00, l’avvenuta selezione sarà comunicata ai candidati selezionati.

Per ulteriori informazioni, potete contattarci all’indirizzo e-mail [email protected] In caso di rinuncia dei selezionati, verranno contattati i non-selezionati fino alla formazione definitiva del gruppo partecipante.

0Shares