Crea sito

Associazione Attiva-Mente e ARTILT-D sono lieti di presentarvi il Training Course “Forever Young” che si terrà in Lettonia, Daugavpils, nel gennaio 2021. La data è da definire, in quanto si sta monitorando l’evoluzione della pandemia di Covid-19. Associazione Attiva-Mente ricerca 3 persone ambosessi purché maggiorenni.

OBIETTIVO PRINCIPALE:
L’obiettivo principale di questo corso di formazione è quello di sviluppare le competenze di 32 giovani lavoratori provenienti da 10 paesi (Lettonia, Austria, Italia, Serbia, Svezia, Grecia, Polonia, Romania, Turchia e Portogallo), al fine di supportarli e dotarli degli strumenti necessari per gestire il lavoro con i team su progetti a lungo termine e supportarli durante tutte le fasi del processo di gruppo nel suo complesso ciclo.

Il progetto mira a creare un’atmosfera favorevole per riunire giovani e operatori giovanili più maturi per ispirarsi e favorire l’apprendimento tra le generazioni per un approccio più equilibrato – esperto, professionale e moderno – con i giovani con minori opportunità.

I metodi previsti, saranno basati su discussioni, storytelling, studi di casi, workshop, scambi di metodi, brainstorming di idee e altri metodi di educazione non formale, comprese varie visite di studio stimolanti.

RISULTATI PREVISTI
7 nuovi strumenti di educazione non formale, da creare e condividere su Salto tool-box;

6 nuove idee di progetto;

stipulare partenariati e accordi di cooperazione;

PROFILO DEI PARTECIPANTI
– di età superiore o pari a 18 anni,
– con un livello di inglese intermedio per impegnarsi pienamente nelle discussioni e attività,
– attivamente impegnato nel campo del lavoro con i giovani e attualmente lavora con i giovani (preferibilmente gestendo un gruppo di volontari locali o di lunga durata),
– in grado di partecipare a tutti i giorni lavorativi e alle sessioni (a volte più di 8 ore al giorno),
– motivato e interessato all’argomento della formazione,
– con un atteggiamento positivo e una motivazione a cooperare in team internazionali e imparare da e con i partecipanti,
– motivato e disposto a implementare attività di divulgazione e condividere con gli altri attraverso seminari a casa ciò che hai appreso nel Training Course.

Rimborso dei costi di viaggio. Ciascun partecipante avrà diritto ad un rimborso dei costi di viaggio (aereo in classe economica o low costs, treni di seconda classe, autobus), fino ad un massimo di 360€.

Vitto ed Alloggio.
I partecipanti al progetto, avranno vitto ed alloggio garantito che verrà garantito dall’organizzazione ARTILT-D.

Come candidarsi.

Non verranno accettate candidature per telefono, social o via e-mail, né verranno prese in considerazione lettere motivazionali. Le candidature valide, saranno quelle inoltrate tramite il form sottostante.

La scadenza per tale bando sarà comunicata prontamente quando avremmo una data definitiva, non tralasciando ovviamente l’evoluzione della pandemia di Covid 19 in corso. Nel frattempo, verranno esaminate le candidature e in caso, la nostra organizzazione contatterà chi riterrà opportuno.

Per ulteriori informazioni, potete contattarci all’indirizzo e-mail [email protected] In caso di rinuncia dei selezionati, verranno contattati i non-selezionati fino alla formazione definitiva del gruppo partecipante.

0Shares