Crea sito

 

FaciliTRAIN è un training course che avrà luogo in Grecia e vedrà insieme giovani provenienti da Regno Unito,Slovacchia,Spagna,Italia,Romania e Grecia, a Salonicco dal 20 al 28 Giugno 2018.

Il progetto è per insegnanti, giovani interessati al tema, operatori giovanili, lavoratori presso istituzioni interculturali o centri d’accoglienza. Selezioneremo 4 partecipanti, senza limiti d’età.

Lo scopo principale di questo training course è l’acquisizione di metodologie e competenze per la facilitazione di un workshop usando metodi non formali. Le attività sono volte al ruolo dello youth working,all’apprendimento tramite le esperienze sul campo dei partecipanti. A questo proposito il progetto si svolgerà in un’atmosfera informale cosi da creare un’ambiente di apprendimento appropriato.

Una squadra di trainers specializzati, facenti parte dell’organizzazione “Youthfully Yours” di Salonicco, implementerà le attività, assicurando che ogni partecipante otterrà adeguato supporto per l’apprendimento e tutoraggio personale. Un focus specifico del training sarà sull’apprendimento attivo,come capirlo e promuoverlo quando si lavora con dei giovani.

Il progetto prevede, come da guida Erasmus Plus:

  • 275 euro di rimborso per le spese di viaggio sostenute dall’Italia verso la Grecia e ritorno;
  • la somministrazione di tre pasti per tutta la durata del progetto;
  • alloggio presso una struttura alberghiera della città di Salonicco;
  • certificazione Youth Pass a fine progetto.

Per candidarsi,è sufficiente completare il modulo google posto sotto questo articolo entro e non oltre il 28 maggio 2018. I candidati, verranno contattati al momento della ricezione della candidatura per sostenere un colloquio conoscitivo. Associazione Attiva-Mente si riserva di chiudere le selezioni prima del termine, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

7Shares