Crea sito

Info
Creative Hub of Social Inclusion è uno scambio di giovani che si terrà a Cardiff, in Galles, dal 3 all’11 giugno 2019.
Il progetto si fonda sull’importanza dell’inclusione sociale, il cui aspetto chiave è adattare l’ambiente sociale alle capacità e necessità di ciascun individuo. In particolar modo, ci si interesserà dell’inclusione di giovani e migranti, soggetti particolarmente esposti al rischio d’esclusione e spesso con numerose sfide ed ostacoli nel loro percorso.
Attraverso metodi d’educazione non formale molto interattivi, i partecipanti scopriranno in che modo l’arte possa essere strumento efficace e di successo per generare cambiamenti sociali ed instaureranno un dialogo creativo e costruttivo tra loro.
I partecipanti coinvolti proverranno da Italia, Regno Unito, Turchia, Romania, Polonia, Lituania e Slovacchia.
Ogni gruppo sarà accompagnato da un group leader (senza limiti d’età) e che accompagnerà e sosterrà il gruppo in ogni fase del progetto.
I partecipanti dovranno avere dai 18 ai 28 anni d’età, essere italiani o legalmente residenti in Italia e motivati a partecipare.
Al termine del progetto ciascun partecipante riceverà lo Youthpass, un certificato che attesterà le competenze acquisite o sviluppate grazie a questa esperienza.

Costi
Questo progetto si inserisce nell’ambito dei progetti Erasmus+ finanziati dall’Unione Europea, pertanto i partecipanti riceveranno il rimborso delle spese di viaggio sostenute fino al tetto massimo di 360,00 euro. Vitto e alloggio saranno garantiti dall’organizzazione ospitante. Nell’infopack è possibile conoscere nel dettaglio le informazioni pratiche fornite dall’organizzazione ospitante.

InfoPack_CHSI_Cardiff

Selezione
Cerchiamo quattro giovani (2 ragazzi e 2 ragazze) realmente motivati a partecipare, che abbiano voglia di scoprire e di mettersi in gioco, di un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, legalmente residenti in Italia e un group leader senza limiti d’età.
Gli interessati sono invitati a compilare il form sottostante entro giorno 18 marzo.
Dopo tale data, i partecipanti selezionati riceveranno un’email di risposta e verranno contattati per sostenere un colloquio e un corso pre-partenza.
Per ulteriori informazioni, scriveteci ad [email protected] o tramite la nostra pagina Facebook o Instagram.

Per partecipare alle selezioni, compila questo form:

8Shares