Associazione Attiva-Mente e Cesta Rozvoje sono felici di invitarvi allo scambio giovani “Creating a Dialogue” che si terrà dal 12 al 20 Ottobre 2021 a Otrakovice (Repubblica Ceca). Il progetto si occupa di dare uno spazio per il dialogo interculturale a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni dalla Repubblica Ceca, dalla Macedonia del Nord, Spagna, Polonia, Grecia, Italia e Turchia. Ogni Paese sarà rappresentato da 6 partecipanti (5 GIOVANI + 1 CAPOGRUPPO).

DI cosa tratta il progetto

in un momento di crescente preoccupazione in europa per la radicalizzazione e l’estremismo violento, il ruolo dell’educazione e del dialogo interculturale e interreligioso gioca un ruolo importante nel promuovere il rispetto per la diversità che porterà ad una coesistenza pacifica e coesistenza pacifica e rispettosa. crediamo che tale scambio di giovani fornirà esperienze positive di incontri e impegni interculturali che potrebbero aiutare a prevenire la radicalizzazione e promuovere la comprensione, la cooperazione e il rispetto reciproco necessari per vivere insieme.

Profilo dei partecipanti

  • giovani motivati e interessati all’argomento;
  • limite di età 18-30 (capi gruppo 18+)

Vitto e alloggio 100% coperto da Erasmus Plus

Spese di viaggio dall’Italia: 275 euro per autobus, treni in seconda classe, aerei in seconda classe o tariffa low cost.

Misure relative al Covid-19

I partecipanti hanno bisogno tutti del Green Pass, ottenibile tramite vaccinazione, certificazione di contagio non superiore a 6 mesi o tampone rapido da effettuare 24 ore prima dell’ingresso in Republica Ceca. Se i partecipanti hanno bisogno del test, rimborseremo massimo 1 test pcr o rapidonecessario per entrare in Repubblica Ceca, a condizione che il prezzo del test sommato con tutti i biglietti di viaggio non superi il limite di rimborso del viaggio indicato sopra. Essendo in 42 per il nostro progetto, siamo ancora obbligati ad assicurarci che ogni partecipante sia vaccinato o abbia gia avuto covid prima o abbia un test rapido negativo e documentato da Green Pass: pertanto, non ci sono eccezioni di sorta.

Per candidarti, compila il form sottostante. Verrai prontamente contattato per un colloquio tramite Videochiamata. Candidature inviate in altre forme, non saranno considerate valide. La scadenza di questo bando è fino ad esaurimento posti.

0Shares