Associazione Attiva-Mente ospiterà dal 31 marzo al 1 maggio, 10 volontari provenienti da Italia, Polonia e Bulgaria, per il progetto dei Corpi Europei di Solidarietà “Let’s do it togheter” .
Per l’occasione, ricerchiamo 2 mentori di ambosessi maggiorenni.
Molti di voi sanno già che cos’è un mentor, grazie alle esperienze con il Servizio Volontario Europeo / Corpi di Solidarietà fatto con la nostra organizzazione.
Per chi non lo sapesse il “mentor” è una persona in grado di accompagnare il volontario durante il suo percorso di apprendimento, fornisce supporto alle necessità del volontario nel paese ospitante, introduce il volontario nella comunità di accoglienza e lo accompagna per tutta l’esperienza. Dà supporto personale e pratico ai volontari, durante eventuali problemi insorti con l’organizzazione o per mancanza di adattamento.
Cosa fondamentale, il mentor non è mai un elemento dell’organizzazione, perché deve essere in grado di essere un elemento di mediazione tra i volontari e l’organizzazione, ovvero….NOI 🙂
Cerchiamo quindi gente che sia interessata e votata al benessere dei volontari e alle loro legittime rivendicazioni e richieste.
Per candidarti, occorrono i seguenti requisiti:
- Essere maggiorenne;
- aver avuto esperienze in ambito SVE/Corpi Europei di solidarietà o Erasmus Plus (preferibile);
- padronanza della lingua inglese;
- essere in grado di supportare emotivamente i volontari, lavorando sulla loro autostima e sulla loro motivazione;
- essere disponibili per 4 venerdì ad aprile;
- essere in grado di supportare il volontario/la volontaria nella stesura del suo Youthpass.
Associazione Attiva-Mente riconoscerà un rimborso spese.
Se vuoi essere uno dei nostri mentori, candidati attraverso il form sottostante, non oltre il 15 marzo 2021.